Menu
Vivere le Stagioni

Vivere le Stagioni

Di In PROGETTI Il 28 Maggio 2019


L’intento è di creare contesti ed opportunità multiple di apprendimento, ricreative e di socializzazione in grado di accogliere, gestire e stimolare bimbi e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico attraverso l’attivazione di progetti multidisciplinari che si susseguiranno durante il corso di tutto l’anno.

I bambini e i ragazzi ricevono un intervento psico-educativo basato sui principi e la metodologia dell’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) nell’ambito di un progetto multidisciplinare, finalizzato all’incremento di abilità funzionali in contesti diversi dalla vita quotidiana ma di gioco. Si tratta di attività ludico/educative e sportive: piscina, calcio e ippoterapia, in ambiente protetto e favorevole all’integrazione sociale.
Sono previste anche attività di musicoterapia e di espressione corporea, laboratori creativi artistici, di pittura e di manipolazione che rappresentano un valido aiuto per esprimere le proprie emozioni, i propri sentimenti e favoriscono un processo di autostima e apertura verso il mondo esterno.

BENEFICIARI:
Bimbi e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Fata Anna:
telefono: 340 4617943
mail: jaco08@alice.it

Fata Rosella
telefono: 329 2706282
mail: roselladematteis@libero.it

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO