Menu

CON TOYS CENTER E BIMBOSTORE PER UN GRANDE PROGETTO!

CON TOYS CENTER E BIMBOSTORE INSIEME PER IL SOCIALE!

PER IL QUARTO ANNO TOYS CENTER E BIMBOSTORE AL NOSTRO FIANCO PER GARANTIRE IL SOSTEGNO ALLA BANCA DEL TEMPO SOCIALE E AL PROGETTO PIZZAUT!!!
 
Grazie ai punti vendita Toys Center e Bimbostore di tutta Italia, 20 ragazzi con autismo e 60 ragazzi delle scuole superiori saranno insieme per un altro anno in un percorso di amicizia e inclusione sociale assistiti e seguiti da una struttura organizzata.
 
Ma non è tutto… abbiamo deciso di sostenere anche il progetto PizzAut-Nutriamo l’inclusione.
Da un’idea di Nico Acampora, l’inclusione sociale diventa inclusione lavorativa.

PERCHÉ QUESTO PROGETTO…

È proprio questo il senso del progetto: dare la possibilità a ragazzi autistici di trascorrere del tempo con dei loro coetanei, relazionandosi affinché possano  scoprire questa realtà così lontana e diversa, affrontandola come fosse una sfida dove non ci sono vincitori, ma grazie alla quale si posso creare legami di amicizia.

Con grande entusiasmo Toys Center e Bimbostore  hanno deciso di continuare a sostenere l’iniziativa Banca del Tempo Sociale rivolta ai ragazzi con disabilità e agli studenti delle scuole superiori in un percorso di crescita personale e collettiva.

Lo stesso entusiasmo li ha spinti a raddoppiare il loro impegno decidendo di sostenere il progetto PizzAut. Un modo concreto di fare inclusione e dare formazione e lavoro ai ragazzi con autismo.

Il tutto servendo un’ottima pizza, “la più buona della galassia conosciuta”.