Menu
Supervisione. Vertice di un Insieme Vincente

Supervisione. Vertice di un Insieme Vincente

Di In PROGETTI Il 17 aprile 2018


OBIETTIVI:
Il progetto mira a sovvenzionare le supervisioni mensili di tutte le famiglie facenti parte dell’associazione, residenti nella regione, ma non in carico al Centro Autismo di Fano.
Quando non assicurato dal Servizio Sanitario Nazionale, il costo della supervisione è una delle voci di spesa più significative per le famiglie.
Si prevede così di poter finanziare almeno 200 supervisioni che saranno erogate da consulenti ABA di comprovata specializzazione, con preferenza per quelli formati presso il Centro per l’Autismo dell’Ospedale di Fano, con cui Omphalos siglerà apposite convenzioni.

ATTIVITÀ:
Il ruolo del supervisore in un intervento ABA è assolutamente determinante e centrale, in quanto solo sottoponendo a regolare e costante supervisione l’attività di tutto il gruppo di operatori che ruota intorno al bambino (insegnanti, educatori, logopedisti, psicomotricisti…), si ha modo di verificare gli effettivi progressi, ma anche le eventuali difficoltà riscontrate.
In questo modo sarà possibile effettuare i cambiamenti capaci di affrontare tali difficoltà con efficacia, “cucendo” addosso al bambino un programma assolutamente personalizzato.

Responsabile Progetto: Sig. Gianfilippo Di Benedetto
N° telefono: 329 1690061

Fata Chiara
N° telefono: 349 3778938

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO