Menu
Sporcatevi Le Mani – OLD

Untitled design

CI PRESENTIAMO

Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro che dal 2005 finanzia progetti di inclusione sociale rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

Sosteniamo esclusivamente progetti di associazioni, enti e ospedali che realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale a favore di bambini e ragazzi speciali.


LE PERSONE DIETRO I PROGETTI

IMG_8888


Grazie per il bellissimo percorso scolastico realizzato, per aver arricchito la vita di nostro figlio, dei compagni di scuola, delle maestre e di noi genitori.

 

I genitori di Mattia


Il progetto è stato un valido supporto per il lavoro svolto in questo anno scolastico. Gli incontri periodici e gli scambi di informazioni tra insegnanti e psicologa hanno permesso di trovare e atture, strategie utili per limitare o risolvere situazioni problematiche. Il lavoro di equipe è stato utile anche ai fini del passaggio di ordine di scuola per la realizzazione degli esami di licenza e per lo scambio di informazioni con la nuova scuola.
Il punto di forza del progetto è la possibilità di confronto immediato con una persona esperta ogniqualvolta si presentino problematiche inedite o di urgente risoluzione.

 

Rosalia Scavone, Scuola media Riese Pio X (TV)
smack

pubblico speciale

Carissimi Bambini delle Fate! Sta arrivando la fine dell’anno scolastico e, a differenza degli anni precedenti, non abbiamo visto la stanchezza che la scuola, i prof e i compagni di Natalia manifestavano a causa delle tante difficoltà di gestire una bambina autistica.
Per la prima volta, con il Progetto Scuola della Dott.ssa Berton, abbiamo visto che tutti insieme stanno pianificando quello che verrà. Per fare questo non bastavano tutte le nostre forze, non bastava tutta la nostra buona volontà… per fare questo ci volevano i Bambini delle Fate!
Per l’incantesimo che ci avete regalato e sperando di poter contare su di voi anche in futuro.

 

Noi genitori di Natalia vi ringraziamo di cuore

Grazie alla campagna “Sporcatevi le Mani” assicuriamo continuità a progetti di inclusione sociale che altrimenti conterebbero solo su risorse occasionali.

Aiutaci a garantire la piena sostenibilità dei nostri progetti e sostieni i Bambini delle Fate!


MOLTO PIU` DI UNA DONAZIONE

1

Schermata 2016-01-19 alle 12.14.56

SCEGLI LA TUA DONAZIONE RESPONSABILE di 20, 30 o 50 euro al mese oppure di 250, 500, o 1000 euro all’anno. Puoi revocare il tuo sostegno con una semplice mail.


2

FOTO 1

AL RAGGIUNGIMENTO DELLE 100 DONAZIONI nella stessa regione, viene attivato un nuovo progetto in quel territorio. In ogni caso le donazioni sostengono da subito i progetti già attivi!


3

Riceverai la newsletter mensile che ti informerà sui progetti attivi e su quelli attivati proprio grazie a te! Inoltre avrai la POSSIBILITA` DI SEGUIRE I PROGETTI E I REFERENTI e contattarli direttamente.

SLM_LO_Fate3

4

15.09.29_275x404_red_SPORCATEVI

Scopri la PAGINA MENSILE PUBBLICATA SU PRESTIGIOSI QUOTIDIANI NAZIONALI come Il Sole 24 Ore e il Corriere della Sera!


5

Potrai partecipare una volta l’anno, insieme a molte altre persone, alla VISITA ORGANIZZATA PRESSO IL CENTRO CHE STAI SOSTENENDO!

15.02.23-SPOT_bassa