Menu
Progetto : “Viaggio al centro dell’autismo”

Progetto : “Viaggio al centro dell’autismo”

Di In PROGETTI Il 6 aprile 2016


AssSpazioBlu

Attualmente, in Varese e Provincia, sono completamente assenti Centri dedicati all’Autismo che eroghino servizi terapeutici scientificamente validati e sicuramente efficaci per il tratta¬mento dei Disturbi dello Spettro Autistico, così come raccomandato dalle Linee Guida dell’Isti¬tuto Superiore della Sanità.
Molti bambini e ragazzi varesotti sono in trattamento presso il Centro per l’Autismo di Novara, che, oggi, rappresenta una delle più grandi e specializzate strutture dedicate all’Autismo in Italia. Altre famiglie, soprattutto varesine, si organizzano con trattamenti domiciliari autogestiti, rinunciando alla garanzia offerta dal Centro specializzato e, spesso, affrontando costi proibitivi.
“Viaggio al centro dell’Autismo” è un progetto volto, sulla base della quindicennale esperienza del Centro per l’Autismo di Novara, alla costituzione di uno spazio dove i bambini e ragazzi au¬tistici di Varese e Provincia siano presi in carico da un’équipe multidisciplinare di professionisti specializzati in trattamenti dello Spettro Autistico, sotto l’egida di Spazio Blu Onlus, Associazio¬ne di Genitori nata con l’obiettivo di garantire il diritto alla cura di tutte le persone autistiche.

Responsabile progetto: Isabella Zonca
Via Cavour, 37 21100 Varese
Telefono: 3319329191
isabella.zonca@gmail.com

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Lu-Ve
LOGO FRILVAM COLORI VETTORIALE 2012
Mondoplastico
LavorazioneLasi
Bilcare
SPM
Novauto
logo vettoriale
Logo ADEA.indd
Industrie Generali
Nupi
loghi_neos_rep
LOGO-JTK-AEROSPACE.cdr