Menu
Progetto : “Viaggio al centro dell’autismo”

Progetto : “Viaggio al centro dell’autismo”

Di In PROGETTI Il 6 Aprile 2016


Spazio Blu Autismo Varese Onlus, in collaborazione con Istituto Fondazione Sacra Famiglia Onlus, ha dato vita a “BLU LAB: servizi innovativi di sistema integrati per i Disturbi dello Spettro Autistico”.

L’elemento unicizzante e la forza di BLU LAB consistono nel riunire, in una sola presa in carico e in un percorso di intervento individualizzato e personalizzato, tutte le migliori opzioni ad oggi riconosciute con evidenza scientifica, con un continuum tra gli aspetti biomedici (NPIA-Pediatra) e gli interventi psicoeducativi, ricomponendo così le offerte ri-abilitative in funzione dei bisogni della persona autistica in ambulatorio e nei suoi contesti di vita.

Famiglia, scuola, allenatori e tutte le figure di riferimento per il bambino/ragazzo, diventano partner attivi e insostituibili per la riuscita dell’intervento abilitativo.

Tale modello di presa in carico evita la frammentazione che spesso si verifica a seguito di interventi differenti per unità e disomogeneità nella presa in carico, in quanto promuove un “sistema abilitante” unico nel quale tutte le figure professionali interagiscono tra loro in funzione dei bisogni della persona valorizzando la loro specificità professionale.

Responsabile progetto: Cristina Finazzi
Via Cavour, 37 21100 Varese
Telefono: 331 9329191
segreteria@spaziobluonlus.it

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Logo ADEA.indd
logo vettoriale
Bilcare
CarlZeissVision
logo oro sfondo nero con bandiera
LOGO FRILVAM COLORI VETTORIALE 2012
Industrie Generali
LOGO-JTK-AEROSPACE.cdr
LavorazioneLasi
LOGO MAITRE + FACTORY
Lu-Ve
LOGO VETTORIALE_solo logo e scritta
Mondoplastico
logo_Neos
Novauto
Nupi
logo_omsg_group_vettoriale_tracciati
logo EUROCEL sicad group completo verticale
SPM