Menu
Proviamoci Ora

Proviamoci Ora

Di In PROGETTI Il 11 Luglio 2019


Il progetto si propone di orientare una serie di interventi specifici volti a facilitare il processo di integrazione sociale della persona autistica in ogni stadio del ciclo vitale. Si intende quindi attuare uno scambio reciproco tra operatori e famiglie per affrontare al meglio le problematiche che si presentano nella gestione della vita quotidiana dei soggetti sopra indicati.
Il progetto è volto al trattamento e presa in carico globale di bambini con disturbo dello spettro autistico creando uno spazio di integrazione a completamento dei servizi erogati dal territorio.

Il trattamento riabilitativo prevede l’attuazione del metodo ABA attraverso un approccio globale di intervento con la costituzione di un progetto educativo individualizzato ed adeguato al livello di sviluppo della persona. Ogni soggetto lavorerà in rapporto 1:1 con un operatore, formato secondo le tecniche ABA, per 10 ore settimanali. Il fine è quello di potenziare le abilità deficitarie, svilupparne di nuove ed intervenire sui comportamenti problematici. Il progetto prevede poi la fondamentale condivisione con la scuola e la famiglia.

Responsabile Progetto: Sig.ra Mirella Sciveres
N° telefono: 345 8690292
mail: angsaragusa@gmail.com

Per informazioni e per Sporcarsi Le Mani:
Fata Salvina
N° telefono: 334 3010926
mail: angsaragusa@gmail.com