Menu
Prove di Volo

Prove di Volo

Di In PROGETTI Il 3 Aprile 2019


PROVE DI VOLO è un progetto di esperienza abitativa al di fuori del contesto familiare, rivolto a uomini e donne, ragazzi e ragazze, in condizione di disabilità ed alle loro famiglie che verte su attività di implementazione e rafforzamento delle competenze di base e trasversali unite alla residenzialità a bassa protezione.
Prove di volo è un’esperienza da fare insieme, le persone disabili e i loro familiari faranno due percorsi paralleli di crescita. I primi saranno impegnati in attività prevalentemente legate alla socializzazione e allo sviluppo delle autonomie, i secondi in un percorso di mutuo aiuto e supervisione nel quale si svilupperà anche il confronto con il personale educativo del servizio, questo permetterà ad entrambe le figure di condividere punti di vista differenti e legittimi.

Obiettivi:
– Aumentare il livello di autonomia dei ragazzi/ragazze disabili;
– Aumentare la consapevolezza dei genitori dei ragazzi rispetto all’importanza dell’affidarsi;
– Diminuire il livello di difficoltà a carico degli operatori nel prendersi cura e accompagnare gli ospiti nel percorso di residenzialità;
– Aumenta il grado di sinergia tra i diversi partner e le diverse figure impegnate nel progetto.

I beneficiari diretti del progetto sono 8 persone giovani adulte in condizione di disabilità intellettiva, fisica e relazionale, con difficoltà medio/gravi. Beneficiari indiretti saranno gli operatori e le famiglie, entrambi destinatari del percorso di supervisione.

 

FONDAZIONE NOI: DOMANI
PROGETTO “PROVE DI VOLO”
Responsabile progetto: Emanuela Angelini – 0721/25621
Mail: info@noidomani.it

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

logo.cdr
Esri Italia
FabbriGionni
Gavit
LogoPositivo_CMYK
marchio40def
ProtecAmbienti
SSSD-Loghetti
Supercap_ banner Logo_ CMYK