Menu
PROGETTO: SKILLS FOR LIFE

PROGETTO: SKILLS FOR LIFE

Di In PROGETTI Il 11 gennaio 2018


OBIETTIVI:
L’obiettivo del Progetto Autismo della Fondazione Stefano ed Angela Danelli è quello di migliorare la qualità di vita del bambino e della sua famiglia.
Nello specifico il progetto si prefigge di rinforzare e promuovere le autonomie e le abilità sociali e personali di bambini e ragazzi, avvalendosi delle tecniche dell’Evidence Based, nonché di sostenere le famiglie attraverso una visione globale del funzionamento del bambino/ragazzo.

ATTIVITA`:
Attività educative individuali nei contesti di vita quotidiana per bambini dagli 8 ai 14 anni: una volta a settimana, per due ore consecutive, i bambini in carico svolgono un intervento individualizzato nel loro contesto di vita, in cui vengono svolti training sulla comunicazione e sulla reciprocità sociale in ambiente naturale; training sulle abilità sociali; training sulle opportunità di inserimento sociale.
Attività logopedica per bambini dai 5 agli 8 anni: una volta a settimana, per un’ora. L’attività è complementare ad un intervento intensivo comportamentale ABA coordinato da una equipe multidisciplinare.

BENEFICIARI:
10 Ragazzi e bambini con autismo.

Responsabile Progetto: Sig. Francesco Chiodaroli
N° telefono: 0371 427013 (interno 2 – direzione)

Fata Viviana Soresi
N° telefono: 349 8052496

SCARICA SCHEDA PROGETTO