Menu
PROGETTO: Oltre i confini. Oltre i limiti dell’Autismo…

PROGETTO: Oltre i confini. Oltre i limiti dell’Autismo…

Di In PROGETTI Il 20 luglio 2017


Logo_Associazione

OBIETTIVI

Il progetto ha l’obiettivo di lavorare per la crescita globale e il miglioramento delle qualità di vita in una prospettiva life span di bambini e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico (DSA), disturbo pervasivo dello sviluppo e in generale con difficoltà di apprendimento e di comunicazione e le loro famiglie. Le finalità dell’intervento sono di tipo abilitativo rispetto alla costruzione di autonomie, competenze esecutive e abilità socio-relazionali e di tipo adattivo, rispetto alla possibilità di utilizzare acquisizioni verso un migliore adattamento al proprio ambiente di vita.

 

ATTIVITA`

Le attività hanno lo scopo di favorire il potenziamento di capacità residue in ciascun utente, sviluppare nuove abilità momentaneamente assenti, potenziare le abilità comunicative e sviluppare quelle esecutive con l’incremento dei tempi di performance.

Inoltre si punterà allo sviluppo delle autonomie personali e delle capacità relazionali per evitare possibili regressioni, sull’inserimento sociale nel rispetto delle caratteristiche personali di ogni alunno e delle specificità del territorio di appartenenza favorendo l’autostima attraverso esperienze gratificanti.

 

Responsabile progetto: Sig.ra Samanta La Manna
N. telefono: 3209463953

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO