Menu
Progetto: “8 PROGETTI DIVERSI”

Progetto: “8 PROGETTI DIVERSI”

Di In PROGETTI Il 28 settembre 2015


Farcela_0

Progetto autonomia “lo so fare da solo”: ha finalità di integrazione sociale dei ragazzi coinvolti attraverso la costruzione di forme diverse di autonomia.

L’ arteterapia: fare esperienza artistica e progressivamente sviluppare autonomia nella gestione dell’attività e nell’espressione e comunicazione delle proprie fantasie, pensieri, emozioni, vissuti ed esperienze.

Il basket integrato: con la squadra “Basket Farcela” si vuole sviluppare la capacità di superamento della diversità e del recupero dell’autocontrollo.

La musicoterapia: I bambini con disturbi autistici e con disturbi generali dello sviluppo possono, attraverso il sonoro-musicale, avere molteplici benefici laddove essi incontrano la prova più grande: collegare la mente al corpo.

Il nuoto: favorire l’attività fisica in acqua di ragazzi con disabilità grave stimolando lo sviluppo muscolare in ambiente acquatico.

Il laboratorio teatro farcela: per sviluppare capacità “comunicative” anche quando non sono immediatamente riconducibili al linguaggio. Perseguire uno sviluppo della capacità di organizzare le emozioni.

Via Verdi 3 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Responsabile progetto: Maurizio Alberton
Tel 392 0284556
Email: info@farcela.org

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Conventya
RisportRossignol
FRANCOMsyncro-system
Battistella_1
BORTOLOTTI b
ideal-work
Comacchio
Goppion
Polyglass
logo TLA
Piazzetta
Adami
Io-Master
logo_pettenon
Cartonal-Italia
Crispi
Cerantola
Azimut2016_
Bellet-spa
ICE_Cablaggi
Latt_0
FAVARO logo.pdf
Veneto Banca
INglass
Zandarin
logoSCARPA or 3145U OK
Generali
Intersat2
IlMangiarsanoGerminal
Avv.PierobonRegina
BonaldoOrlandoFotog