Menu

LA NOSTRA CAMPAGNA NAZIONALE DI PERSONAL FUNDRAISING

Sporcatevi Le Mani è la nostra campagna nazionale di personal fundraising rivolta a privati cittadini e piccole attività commerciali. Grazie all’impegno delle nostre Fate, ambasciatrici dell’inclusione sociale e personal fundraiser, ascoltiamo le necessità delle famiglie con autismo e disabilità e coinvolgiamo gruppi di donatori regolari per dare continuità al progetto “su misura”, in linea con i bisogni più urgenti di quelle stesse famiglie.

L’approccio è dal basso, “bottom-up”: partiamo dalle famiglie e creiamo una rete di collaborazione tra privato sociale, enti del terzo settore locali, welfare pubblico.


LE FATE

Le Fate sono le nostre ambasciatrici in tutto il territorio italiano: ci aiutano a coinvolgere donatori regolari per il sostegno del progetto di inclusione rispondente ai bisogni delle famiglie con autismo e disabilità del loro stesso territorio di residenza.

I PROGETTI SOSTENUTI

I progetti che sosteniamo sono il fulcro del nostro impegno quotidiano e permettono a tante famiglie con autismo e disabilità di guardare al futuro con più fiducia.


#storie… PERCHE` C’E` ANCORA TANTO DA RACCONTARE


PERCHE’ SPORCARSI LE MANI

  • Finanziamo i progetti per ragazzi e ragazze nella tua provincia.
  • Ti aggiorniamo ogni mese su come e cosa stai realizzando grazie al tuo contributo.
  • Ti invitiamo una volta all’anno all’evento che ti consentirà di vedere fisicamente il progetto cui hai contribuito.
  • Perché donazioni continuative nel tempo? Il nostro obiettivo è realizzare insieme dei progetti che offrano soluzioni e benefici garantiti nel tempo. Qualche sporadica donazione non ci permetterebbe di mantenere questa promessa. Grazie a tutti quelli che stanno donando stabilità e un futuro migliore ai bambini delle fate.

Dal 1 gennaio 2018 per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può scegliere il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione), a seconda del proprio profilo tributario.
Consigliamo di rivolgersi al proprio consulente di fiducia, commercialista o CAF, per verificare quale opzione è più vantaggiosa per la propria posizione fiscale.

Per ottenere la deducibilità/detraibilità delle erogazioni liberali effettuate nei confronti dell’associazione «I Bambini delle Fate ONLUS» è necessario essere in possesso di idonea documentazione attestante il versamento effettuato attraverso i c.d. «mezzi di pagamento tracciati» (es. contabile bancaria, estratto conto).

Per le persone fisiche, gli enti e le società, le donazioni a favore delle ONLUS sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. E’ possibile, in alternativa, beneficiare della detrazione dall’IRPEF in misura pari al 30% dell’erogazione liberale (limite di spesa di euro 30.000).