Menu

INSIEME PER UN GRANDE PROGETTO!

POSTE ITALIANE PER LA BANCA DEL TEMPO SOCIALE!

Lo scorso Aprile ha avuto inizio il progetto “Amico per volare”: un’iniziativa che vede la collaborazione tra Poste Italiane, i Bambini delle Fate e la comunità Ca’Leido della Cooperativa Sonda con sede a San Vito di Altivole (TV).

Una nuova esperienza che mette in contatto il mondo dell’autismo a un gruppo di  giovani adolescenti desiderosi e motivati di conoscere questa realtà a loro  sconosciuta.

Nella prima fase le relazioni si sono accentuate, creando tra i ragazzi un’iniziale fiducia che ha dato modo di poter effettuare uscite esterne con passeggiate nel territorio, uscite al parco, momenti di svago al bar e in pizzeria.

Con il passare del tempo gli studenti hanno dimostrato sempre più sicurezza nel relazionarsi con il mondo dell’autismo, rompendo quelle iniziali barriere di paura e imparando a guardare questa diversità con occhi diversi.


PERCHÉ QUESTO PROGETTO…

È proprio questo il senso del progetto: dare la possibilità a ragazzi autistici di trascorrere del tempo con dei loro coetanei, relazionandosi affinché possano  scoprire questa realtà così lontana e diversa, affrontandola come fosse una sfida dove non ci sono vincitori, ma grazie alla quale si posso creare legami di amicizia.

Tutte le parti coinvolte sono state entusiaste del progetto, a partire dai genitori dei ragazzi di Ca’Leido che fin da subito hanno accettato con la giusta positività questa iniziativa gratificando gli educatori per la fiducia e ripagandoli del lavoro svolto con i loro figli.


PERCHE’ SOSTENERE I BAMBINI DELLE FATE

  • Finanziamo i progetti per ragazzi e ragazze nella tua provincia.
  • Ti aggiorniamo ogni mese su come e cosa stiamo realizzando grazie al tuo contributo.
  • Ti invitiamo una volta all’anno all’evento che ti consentirà di vedere fisicamente il progetto cui hai contribuito.
  • Perché donazioni continuative nel tempo? Il nostro obiettivo è realizzare insieme dei progetti che offrano soluzioni e benefici garantiti nel tempo. Qualche sporadica donazione non ci permetterebbe di mantenere questa promessa. Grazie a tutti quelli che stanno donando stabilità e un futuro migliore ai bambini delle fate.

VOGLIO SOSTENERE I BAMBINI DELLE FATE ONLUS