Menu
Maria Grasso


MARIA GRASSO

Scopri Fata Maria...

1424736987352PROVINCIA: Asti
COMUNE: Incisa Scapaccino
FATA DAL: Novembre 2013

Fata in 3 Aggettivi...

12065820_981762295230090_3798034043446391891_n (2)LEALE, TENACE, POSITIVA.

Sono sincera, alla parola data do molta importanza e mi piace sapere che sono una persona su cui si può contare.

Sono perseverante e costante; quando mi pongo obbiettivi da raggiungere sono pronta ad intraprendere le più lunghe ed intrepide maratone per raggiungere lo scopo finale. Mi piace ricordare le parole che Enrico, mio figlio, mi scrisse tempo fa… “Mamma, energia senza confine”.

Sono convinta che mantenere un atteggiamento costruttivo sia la dinamica vincente per superare la maggior parte delle situazioni che la vita ci presenta. Penso sempre che alla fine tutto andrà bene e che le soluzioni occorra solo trovarle.

Cosa Significa Essere Fata...

1421023484800Ho letto  per la prima volta de “i Bambini delle Fate” su un settimanale nel Marzo del 2012,  stesso mese nel quale, casualità vuole, ho costituito la mia associazione, l’Agers.

Di quell’articolo una frase del giornalista mi si è impressa nel cuore da allora e cioè “…che forse solo ad un autistico è stato dato di capire una verità tanto elementare: la vita è bella!”. Ho colto poi in seguito una possibilità concreta con “Sporcatevi le Mani” di poter realizzare una realtà di sostegno per mio figlio, qui, sul suo territorio dove vive, vicino ai suoi affetti e alla sua casa.

Quindi ho deciso di diventare una Fata ed iniziare a raccogliere i primi fondi necessari per la realizzazione del mio progetto. Ricordo la prima telefonata che ho ricevuto da Castelfranco Veneto e l’emozione, la gioia incontenibile di quando è iniziata quest’avventura incredibile. Quello che sono riuscita a realizzare poi in seguito con “I Bambini delle Fate” per Enrico e i ragazzi di Agers è andato ben oltre le mie aspettative!!

Essere una Fata vuol dire assumersi un impegno concreto nei  loro confronti come di tantissimi altri ragazzi che aspettano un’opportunità di felicità!

Un Messaggio alle Nuove Fate...

Maria_Grasso_FataAlle nuove Fate che vogliono assumersi un impegno così lodevole e che si mettono al servizio di una causa così nobile, auguro di poter vivere la gioia e la soddisfazione enorme che si prova al raggiungimento del traguardo finale.