Menu
La Casa di Toti

La Casa di Toti

Di In SENZA CATEGORIA Il 11 Luglio 2016


Un albergo etico gestito da operatori professionisti e da ragazzi come Toti, un delizioso 15enne che soffre di un grave disturbo psichico e che necessita di essere seguito e protetto in ogni momento. Il sogno della famiglia di Toti è di creare un futuro per lui e per i suoi amici che non hanno nessuna colpa nell’essere diversi e speciali. Il progetto è la trasformazione di una proprietà della famiglia in un albergo-comunità a Modica (RG) dove accogliere e coinvolgere i ragazzi con forti disabilità: La casa di Toti.

La casa di Toti nasce da un sogno della sua mamma, che oggi ha creato l’associazione  La casa di Toti (onlus).

Abbiamo deciso di costituire un particolare tipo di albergo, Etico, che ha come obiettivo principale quello di offrire servizi utili ad accogliere il turista e rendere ottimale il suo soggiorno a Modica e precisamente in campagna, tra gli ulivi e i carrubi.

Un pó casa e un pó albergo, questa é in poche parole una nuova forma di ospitalità dove i componenti gestori e gli ospiti, i turisti, sono dislocate in immobili diversi, che si trovano all’interno della stessa masseria.

Si rivolge ad una domanda interessata a soggiornare in un contesto in  campagna di pregio, a soli 10 Km. dal mare, a vivere a contatto con i residenti, più che con gli altri turisti e ad usufruire di normali servizi alberghieri, come la colazione, i benefici di una piccola Spa, il relax fra le palme secolari, immersi in una splendida piscina.

Un soggiorno A casa di Toti é particolarmente adatto per chi vuole visitare il centro storico di Modica, cittadina barocca a soli 10 minuti in macchina dalla Villa, di grande interesse artistico e architettonico a livello mondiale.

RASSEGNA STAMPA E FOTO: