
La Casa di Toti
Di aziende In PROGETTI Il 23 Gennaio 2023


LA CASA DI TOTI
Indirizzo: via Dariante San Filippo, 2
97015 – Modica (RG)
REFERENTE
Muni Sigona
333 53 24 030
msigona@videobank.it
OBIETTIVI
Dal 2016 al 2020 l’associazione si è sviluppata e a Modica ha realizzato “La Casa di Toti Residenza per ragazzi neurodiversi e B&B Etico”. In una dimora tipica della fine del ‘700 da anni si accolgono turisti provenienti da tutto il mondo in formula Casa Vacanze.
Oggi si è pensato di conciliare impresa sociale e occupazione ribaltando il concetto di assistenza al ragazzo speciale, che da fruitore del servizio turistico ne diviene il gestore. Il B&B Etico dunque, è gestito da operatori professionisti e da ragazzi che si impegnano a intrattenere l’ospite dal momento dell’arrivo in struttura, all’accompagnamento/assegnazione della stanza, alla preparazione della colazione, alle pulizie della struttura e al saluto finale.
Obiettivo principale della campagna è quindi l’inclusione socio lavorativa. Vengono inoltre favoriti progetti connessi allo sviluppo di abilità integranti e competenze sociali, come laboratori aperti ai ragazzi e week end “respiro”.
IL SOSTEGNO DI QUESTO PROGETTO È POSSIBILE GRAZIE ANCHE A QUESTE ATTIVITÀ COMMERCIALI
AGP S.R.L.S.
AMOREVOLMENTE INSIEME ONLUS
FARMACIA FLORIDIA S.R.L.
GTL SERVICE SNC DI GIUSEPPE LUCENTI
MOBILI ARREDOTRE DEI F.LLI COCO S.R.L.
NACRE SRL
OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI
S.MANGIAMELI AUTO SRL MARCO MANGIAMELI
LOGISTICA MEDICA SAS DI PITINO
SITEL SNC PARISI SALVATORE
TORRISIMMOBILIARE DI TORRISI ROBERTO
VALLE DEL DITTAINO SOC. COOP. AGRICOLA