
I Sogni di Happy
Di aziende In PROGETTI Il 4 Dicembre 2020
L’INIZIO DI UN SOGNO
Emily desiderava andare in vacanza in Giamaica con le amiche dopo la maturità. Scoprì invece di avere un tumore e che gli rimanevano solo 6 mesi di vita. La madre chiese aiuto al suo amico Rudi Zanatta per aiutarla a realizzare comunque il suo sogno. Dopo una settimana a Capoverde e dopo aver visto nascere una nuova luce negli occhi di Emily, Rudi capisce l’energia positiva racchiusa nel potere dei sogni. Era il 2004 e prendeva così vita Associazione Sogni.
CHI AIUTIAMO
In questi anni, grazie a Sogni Impresa Sociale, sempre più ragazzi affetti da patologia oncologica grave, dai 2 ai 18 anni, hanno potuto realizzare i loro sogni, incontrando i loro idoli e vivendo esperienze uniche.
COSA REALIZZIAMO
In un sogno non c’è solo il desiderio di far accadere qualcosa, c’è speranza, emozione. C’è una linfa che alimenta germogli di vita. Per questo la nostra associazione si chiama “Sogni”: perché attraverso i sogni, speriamo di far germogliare nuova vita.
Da anni Sogni Impresa Sociale in collaborazione con diverse ed importanti realtà sanitarie e altre realtà locali si occupa di realizzare i sogni di bambini malati di tumore e leucemie, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata, che gli appartiene di diritto. Perché quel “solo giorno” può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati.
SOGNI IMPRESA SOCIALE
PROGETTO “I Sogni di Happy”
Via San Rocco, 12/B – 31040 Giavera del Montello (TV)
Tel.: 389.9125712 mail: segreteria@associazionesogni.it
Sito Web: www.sogni.tv
Presidente: Rudi Zanatta