Menu
Giochiamo Insieme

Giochiamo Insieme

Di In PROGETTI Il 10 Gennaio 2019


La finalità del progetto è quella di promuovere la generalizzazione delle competenze sociali nel contesto di vita dei ragazzi con autismo.
S’intende lavorare in équipe con i terapisti di riferimento delle famiglie per prevedere un approccio metodologico corretto ed un piano di attività che si inserisca in maniera armoniosa nel percorso progettato per il bambino, intensificandone e potenziandone gli effetti nel tempo.

La psicomotricità è una pratica educativa e di aiuto attraverso la relazione che usa il corpo e il gioco come strumenti privilegiati e, partendo dal gioco spontaneo e
dall’espressività del bambino dentro al gioco spontaneo, aiuta a costruire percorsi di gioco dove egli può vivere in prima persona e sperimentare concretamente le azioni e il loro risultato, le relazioni con l’altro adulto o bambino, le differenti modalità comunicative.
Dà molta importanza all’espressività del bambino, alle emozioni e alle potenzialità dello stesso e ai processi di apprendimento. Si basa appunto sulla considerazione della persona in modo «globale», cioè come integrazione fra
motricità e attività psichica (affettiva e cognitiva).

 

Responsabile Progetto: Dott. Carlo Raccis
N° telefono: 320 3192676

Fata Laura Piga
N° telefono: 339 5876939

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO