Menu

SCOPRI COME DIVENTARE UNA FATA!

ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA!


Buongiorno e grazie per scelto di entrare in contatto con noi.

Prima di stabilire un contatto personale desideriamo avere la tua attenzione per illustrarti cosa vuol dire collaborare con “i Bambini delle Fate” come FATA.

Siamo un’impresa sociale che dal 2005 finanzia progetti di inclusione sociale di associazioni, enti ed ospedali rivolti a bambini e ragazzi con autismo o altre disabilità attraverso un metodo innovativo di raccolta fondi.

Il nostro modello, già attivo in 16 regioni italiane con 62 progetti può essere replicato in ogni singola provincia e per ogni singolo progetto.
Link per conoscere i progetti e le associazioni che già lavorano con noi: https://www.ibambinidellefate.it/progetti/

Per questo motivo stiamo cercando persone che vogliano collaborare con noi, diventando le nostre FATE nella loro provincia.

Le FATE sono oggi un gruppo di circa cinquanta persone in tutta Italia (mamme, sorelle, parenti o semplici persone che vogliono attivarsi nel sociale) che coinvolgono i PRIVATI e le PICCOLE ATTIVITA’ COMMERCIALI del proprio territorio con adesioni regolari e costanti per finanziare un progetto nella propria area di appartenenza.

Ad oggi, grazie alle Fate, esistono oltre 4000 donatori regolari che permettono il finanziamento continuativo di 25 progetti.

Le adesioni che cerchiamo sono contributi che partono da € 20,00 mensile, come nel sostegno delle adozioni a distanza, ma con la differenza che in questo caso si finanziano i progetti dei ragazzi della propria città con la possibilità per tutti di vedere e toccare con mano i benefici del nostro operato.

Ogni 100 adesioni raccolte in una provincia faremo partire un nuovo progetto.

In concreto fare la FATA significa:

  • Un impegno costante e continuo.
  • Capacità di coinvolgimento di persone, amici, parenti e attività commerciali del proprio territorio in un progetto sociale.
  • Essere formati, coordinati e seguiti dai nostri responsabili con tutte le indicazioni, i materiali e l’assistenza necessaria, attraverso relazioni settimanali, obiettivi mensili e incontri periodici.
  • Far parte di un gruppo affiatato di persone presenti oggi in quasi tutte le regioni italiane con il quale condividere e confrontare l’attività.

Per lo svolgimento del proprio incarico alla Fata viene riconosciuto un rimborso a copertura dei costi e delle spese per le attività previste.

Se ti riconosci in questo profilo, compila il FORM attraverso il seguente link https://www.ibambinidellefate.it/vuoi-diventare-una-fata/

Il numero elevato di candidature che ci pervengono non consente di rispondere personalmente a tutti. Ricontatteremo, per un primo colloquio conoscitivo, solo i profili in linea con la nostre esigenze.

 

Grazie per l’attenzione, un caro saluto.
Monica Mocellin