Menu
Chiara Tomasetti


CHIARA TOMASETTI

Scopri Fata Chiara...

470794256378574PROVINCIA: Pesaro-Urbino
COMUNE: Fano
FATA DAL: Giugno 2016

Fata in 3 Aggettivi...

WP_20160516_013SENSIBILE, ALTRUISTA, TENACE.

SENSIBILE: sono molto sensibile ai problemi degli altri, mi piace ascoltare le persone, perché da ognuno impari sempre qualcosa che ti arricchisce a livello personale. Mi emoziono davanti alle piccole e grandi cose della vita cercando di farne sempre tesoro.

ALTRUISTA: ho avuto la fortuna e il privilegio di avere una famiglia che mi ha sempre trasmesso valori importanti e di qualità, tra questi anche il valore della generosità a altruismo verso chi è meno fortunato di me… io, mia sorella e mio fratello siamo cresciuti con un amico sordo-muto che abbiamo accolto come un fratello facendo un bellissimo percorso di vita insieme e questo mi ha insegnato quali sono i veri valori della vita che conservo sempre vivi in me!

TENACE: sono una persona molto caparbia e testarda, quando ho degli obiettivi importanti da raggiungere vado dritta per la mia strada e, se è tortuosa, magari inciampo, cado ma poi mi rialzo sempre! Non bisogna mollare mai e passo dopo passo, con tanta forza e coraggio, arrivo sempre alla meta che mi sono prefissata.

Cosa Significa Essere Fata...

242289992562336Io sono mamma di un bambino speciale di cinque anni che ha cambiato la mia vita… ha decisamente cambiato la mia vita stravolgendola e ribaltandola da sotto a sopra con sentimenti contrastanti di gioia e dolore al tempo stesso… come un uragano che spazza via tutto quello che eri e devi ricominciare a costruire te stessa da capo.
Vorrei partire da qui… dalla persona che sono diventata oggi GRAZIE a mio figlio, avendo cambiato la mia vita in meglio, perché alla fine sapete cosa è successo?
E’ lui che dà forza a me, con i suoi sorrisi, i suoi sguardi, la sua gioia e il suo amore!

Contemporaneamente alla diagnosi di mio figlio ho perso la persona più importante nella vita di ciascuno e soprattutto della mia: la mamma!
La mia era davvero specialissima una donna forte, di gran carattere, mamma unica e determinata un vero angelo che fino alla fine dei suoi giorni ha continuato a dirmi di combattere, di reagire ed agire subito perché forse, secondo lei, il mio era un bimbo speciale. Sperava col cuore di sbagliarsi perché ancora non avevamo la diagnosi e purtroppo non sono mai più riuscita a dirle:
“MAMMA AVEVI RAGIONE! IL MIO E’ PROPRIO UN BIMBO SPECIALE”

Volete sapere perché ho deciso di diventare FATA?
Perché voglio mantenere la promessa fatta a lei di aiutare mio figlio e tutti i bimbi come lui ad avere un futuro migliore, a fare tutto il possibile per aiutarli in maniera costante e concreta, per migliorare la loro qualità di vita e offrirgli delle possibilità di fare nuove esperienze ed ora ne sono certa…è stata proprio lei ad indicarmi anche questa strada giusta da percorrere… il mondo de “I BAMBINI DELLE FATE!!”

Qui ho scoperto un mondo di grandissima sensibilità, solidarietà e collaborazione… una grande famiglia in cui Fate e donatori “lottano” insieme per un obiettivo comune finalizzato al raggiungimento di grandi ed importanti progetti in tutto il territorio a favore dei nostri bambini speciali.
Sono diventata Fata perché i nostri bambini speciali, come tutti gli altri, hanno bisogno di avere accanto visi sorridenti ed è anche grazie a questo spirito positivo della campagna di “Sporcatevi Le Mani” che trovo la forza, il coraggio e la grinta per affrontare tutte le difficoltà della vita! Grazie di cuore!

Un Messaggio alle Nuove Fate...

Fata_Chiara_TomasettiA tutte le altre Fate vorrei dire GRAZIE di cuore perché è l’unione che fa la forza!

Alle nuove mi sento di mandare questo messaggio che mi viene dal cuore: “volere è potere, per me questo è stato un sogno che è diventato realtà e farò tutto ciò che posso per aiutare i tantissimi bambini speciali che meritano di avere tutto il sostegno necessario.

Quindi anche se la strada a volte è in salita, NON MOLLIAMO MAI perché poi, anche se a distanza di tempo, può offrirci sempre delle possibilità di realizzare i nostri sogni!!