Menu
Centro Sportivo “Il Cuore di Skeep”

Centro Sportivo “Il Cuore di Skeep”

Di In PROGETTI Il 4 Luglio 2019


FINALITÀ
L’associazione SKeep, nasce a Castiglione della Pescaia, l’8 luglio 2013, con lo scopo di sostenere ed integrare, attraverso il supporto di volontari, tutti i diversamente abili desiderosi di fare sport.
È questa la vocazione primaria: integrare il mondo della disabilità, sia partecipando agli eventi sportivi della provincia, con il gruppo promozionale di disabili, sia lavorando per il progetto di SportArte che ha l’obiettivo di offrire a tutti i diversamente abili della città e della provincia, 4 attività sportive da svolgere tutto l’anno.
Questo Team è nato anche per offrire supporto agli eventi nazionali e internazionali di tutti gli sport.
La “S” di “smile”, sorriso ed il verbo to keep che tradotto vuol dire, sostenere, compongono, con un perfetta fusione di termini, il vocabolo SKeep: aiutare, con il sorriso, i diversamente abili a fare sport.

Di cosa ha bisogno Grosseto, la nostra città?
E’ questa la domanda che ci siamo fatti noi di Skeep dopo un’analisi attenta della realtà locale nel campo della disabilità. Ed ecco subito la risposta: un luogo dove ragazzi/adulti diversamente abili possano praticare sport (ma non solo), dove potersi ritrovare, felici di sentirsi vivi.
Ma il sogno ha una finalità ancora più grande: farlo gratuitamente!
Il nostro Progetto prevede l’apertura di una palestra polifunzionale all’interno della città, con servizi igienici attrezzati ed una stanza comune dove poter svolgere le altre attività
Con l’aiuto preziosissimo dei volontari ed il supporto indispensabile di figure professionali, vorremo riuscire a dare questa opportunità ai 50 ragazzi già presenti nella nostra Associazione ed a tutti gli altri che vorranno unirsi. Tutto ciò sarà possibile anche grazie a te.
Riteniamo che lo SPORT sia un diritto, e lo sia per tutti! “Se ci credi con me, posso farcela”.

 

Viale Europa, 161 Grosseto
Tel. 347 6362144
mail: Segreteriaskeep@gmail.com
Riferimento: Cristiana Artuso

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Japn_RRD
FarmaciaSeveri
K&CO

TORNA AI PROGETTI