Menu

LA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI CONTINUATIVA RIVOLTA AGLI IMPRENDITORI

Fare Impresa nel Sociale è la nostra campagna nazionale per l’inclusione sociale rivolta agli imprenditori. Individuato il partner locale che gestirà il progetto rispondente ai bisogni delle famiglie di quel territorio, i nostri incaricati coinvolgono nella campagna un gruppo di imprenditori operanti nell’area geografica del progetto stesso.

Ogni nostro sostenitore consapevolmente sceglie di impegnarsi con una sponsorizzazione regolare: un impegno mensile che diventa mezzo per il sostegno di progetti aventi un orizzonte temporale lungo, organizzato e strutturato.
Solo così, proprio con la stessa logica delle aziende sane, diventa possibile impostare una pianificazione e una programmazione dei servizi a concreto beneficio delle famiglie di quel territorio. Solo così passiamo dall’urgenza del breve (talvolta brevissimo) periodo alla possibilità di progettare e sostenere percorsi di inclusione di medio lungo periodo.

Per i nostri sostenitori curiamo, in collaborazione con il loro marketing, tutta la comunicazione del progetto: mettiamo nero su bianco l’importo dei fondi raccolti, il loro impiego, lo stato di avanzamento della campagna, le testimonianze dei beneficiari, i contatti diretti dei referenti con numero di telefono, dati e ogni altro contenuto che assicuri la piena e totale trasparenza a tutela di tutti i soggetti coinvolti.
Tutto questo sfruttando ogni canale di comunicazione disponibile: i più prestigiosi quotidiani italiani e il mondo digital.

In questo modo, il ruolo di responsabilità sociale dell’imprenditore diviene concreto: raccogliamo le testimonianze e diffondiamo le buone pratiche di CSR – Corporate Social Responsibility – in tutta Italia.

Con l’aiuto costante di oltre 800 imprenditori che hanno scelto di essere al nostro fianco, è possibile garantire un presente e un futuro migliori a centinaia di bambini e ragazzi in difficoltà, anche nella tua provincia.

I PROGETTI SOSTENUTI

Questi sono i progetti attualmente finanziati dalla campagna “Fare Impresa nel Sociale” e che coinvolgono oltre 800 Imprenditori in molte regioni italiane.

Lavoriamo costantemente per definire e sviluppare nuovi progetti in altre regioni e per arrivare a finanziare un progetto in ogni provincia.


CERCA I NOSTRI SPONSOR PER:

Scopri le aziende che investono nei progetti di inclusione sociale per le famiglie con autismo e disabilità del loro territorio.