Menu
Abilitiamo La Casa di Toti. Verso il Cohousing. Stages

Abilitiamo La Casa di Toti. Verso il Cohousing. Stages

Di In PROGETTI Il 11 Luglio 2019


L’idea di una mamma speciale di cedere parte di una proprietà con un importante valore familiare per costruire uno spazio di vita per il proprio figlio con esigenze speciali; l’esigenza di pensare ad un domani di integrazione, di serenità, di vita e non solo di limiti e di difficoltà, di giornate infinite e senza senso. Ognuno dovrebbe avere uno scopo personale, un progetto di vita che lo tenga impegnato, un posto dove vivere adeguato alle proprie esigenze, un tempo per sè che sia piacevole e l’aiuto necessario a realizzare tutto ciò.

La prima parte prevede tutto ciò che concerne l’organizzazione e la gestione dell’albergo, che vedrà la collaborazione diretta tra: il direttore d’albergo e il personale che affiancherà i ragazzi nello svolgimento di tutte le mansioni necessarie ad occuparsi degli ospiti, addetto alle pulizie e alla cucina. Il servizio di lavanderia rimarrà esterno all’albergo.
Il secondo fronte riguarda lo svolgimento di una serie di attività parallele che hanno un duplice obiettivo: impegnare i ragazzi in attività che preparino allo svolgimento di mansioni previste nella gestione dell’albergo e in attività di tempo libero che possano portare un beneficio personale.

Responsabile Progetto: Dott.ssa Valentina Genitori
N° telefono 347 1667535

Per informazioni e per Sporcarsi Le Mani:
Fata Muni
N° telefono: 333 5324030
mail: msigona@videobank.it