Menu
PROGETTO: sei uno di noi

PROGETTO: sei uno di noi

Di In PROGETTI Il 9 settembre 2016


logo

L’Ente realizzatore è la Cooperativa Sociale Insieme per Crescere, che opera a Sassari dal 2009 e si pone l’obiettivo di offrire aiuto alle persone e alle loro famiglie, promuovendone il benessere bio-psico-sociale. In regime ambulatoriale, domiciliare e scolastico si effettuano: analisi funzionali dei comportamenti, valutazioni cognitive, psicologiche e sullo stato degli apprendimenti, interventi pedagogico clinici, cognitivo comportamentali (ABA), psicologici, logopedici, psicomotori e di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Il servizio è rivolto a soggetti, di tutte le età, con autismo, ritardo mentale, difficoltà scolastiche, disagi psicologici, disturbi dell’apprendimento, del linguaggio, della comunicazione e della coordinazione motoria. Su ogni intervento viene attivato un lavoro di rete che prevede il coinvolgimento di tutti coloro che ruotano attorno alla persona, della scuola, delle strutture sanitarie di riferimento, dei centri convenzionati e privati, delle associazioni sportive e non che operano nel sociale. Insieme per Crescere offre inoltre un servizio di formazione e consulenza ad insegnanti, genitori e operatori del settore.
I servizi sono coordinati dalla dott.ssa Daniela Cadeddu, pedagogista clinica, impegnata dal 1994 nel settore dell’educazione, della disabilità, delle difficoltà scolastiche e relazionali. Da anni offre servizi di consulenza e formazione nelle scuole.
Attualmente la Cooperativa ospita circa 150 utenti prevalentemente bambini e ragazzi con autismo.

Responsabile Progetto: Dott.ssa Daniela Cadeddu
N° telefono: 347.4871097

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO