Menu
Progetto: “Adotta una Terapia”

Progetto: “Adotta una Terapia”

Di In PROGETTI Il 28 settembre 2015


ANGSA

Il Centro per l’Autismo di Novara rappresenta l’unica importante realtà per il Piemonte Orientale e si colloca tra le poche strutture dedicate all’autismo in Italia.

Oggi il Centro accoglie 83 tra bambini e ragazzi che seguono un progetto individuale, appositamente studiato per loro dall’equipe multidisciplinare del Centro.

Benchè A.N.G.S.A. Novara Onlus si attivi nella costante ricerca di fondi che possano calmierare le quote sostenute dalle famiglie dei soggetti autistici, ad oggi, i costi sono ancora troppo elevati per ga­rantire il diritto alla cura di tutti possono i bambini e i ragazzi trattati nel Centro. Per molte famiglie la cura è un “lusso” che non può permettersi e questo ricade sui figli che, per questioni economiche, nel migliore dei casi, seguono solo parte del percorso terapeutico previsto. Nel peggiore, senza l’intervento di A.N.G.S.A. Novara Onlus, non avrebbero la possibilità di avvicinarsi ad un adeguato percorso te­rapeutico.

Gli obiettivi sono: garantire il diritto alla cura di tutti i bambini e ragazzi autistici che oggi frequentano il Centro per l’Autismo di Novara, permettendo a ciascuno di se­guire l’intero percorso terapeutico appositamente progettato per lui; consentire ai bambini di famiglie indigenti di po­tersi avvicinare il Centro per l’Autismo di Novara, in­traprendendo un percorso terapeutico personalizzato.

 

Corso Risorgimento 237 28100 Novara (NO)
Responsabile progetto: Isabella Zonca
Tel 349-5259253
Email: angsa@angsanovara.org

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

atena_trading
Praxair
Faco
ESSECO GROUP
fenix
internationalchips
POWER TECH
mc_prefabbricati
AcquaNovara
PuntoService
Probiotical
gottifredi
fortnes
Rubb.Stella
interser
Breeze
OIOLI
CentroFormazione