Menu
Mariarosaria La Manna


MARIAROSARIA LA MANNA

Scopri Fata Mariarosaria...

imagePROVINCIA: Cosenza
COMUNE: Trebisacce
FATA DAL: Ottobre 2014

Fata in 3 Aggettivi...

12970801_257377464605720_5812301426343767937_oDETERMINATA, EMPATICA, ESTROVERSA.

Determinata: con tutte le mie forze cerco di raggiungere gli obiettivi che mi prefisso e adoro provare la soddisfazione che consegue ai sacrifici fatti.

Empatica: mi viene naturale avvertire ciò che prova chi mi sta vicino senza che mi venga palesato.

Estroversa: mi piace intavolare dibattiti soprattutto con chi ha opinioni diverse dalle mie. Ironia e spirito di adattamento ritengo siano il sale e il pepe dello stare in compagnia.

Cosa Significa Essere Fata...

image 3“Come posso diventare una fata?” Chiesi al nostro presidente Franco. “Poche parole e molti fatti!” Mi rispose.

Con il tempo ho capito cosa intendesse: non basta pensare che il ‘sistema’ non funzioni e rimanere dietro le quinte, aspettando che qualcuno agisca al nostro posto. E magari, inerti, criticare l’operato altrui.

Così ho deciso di sporcarmi le mani, anzi, di imbrattarmi fino al collo, perché è anche compito mio sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità. Quel tema che tra i tavoli decisionali ancora non trova lo spazio e il tempo necessari per garantire i diritti a chi lo vive in prima persona. Io ci metto la faccia!

Un Messaggio alle Nuove Fate...

image 2Benvenute in questo mondo che custodisce gli ingredienti delle fiabe: solidarietà, condivisione, umanità e potrei andare avanti ma è giusto che siate voi a scoprire i valori di questa grande famiglia che riesce a donare più di quanto riceva.