Menu
JUDO IN ARMONIA

JUDO IN ARMONIA

Di In PROGETTI Il 20 marzo 2017


JudoVerona

L’ASD Judo Club Ki Tai Ryu è una società sportiva che lavora a Verona, praticando le discipline del judo e aikido con bambini, ragazzi ed adulti.

Nel 2013, insieme ad un gruppo di volontari, l’ASD ha iniziato ad occuparsi anche nel sociale, accogliendo sul tatami bambini e ragazzi autistici, proponendo loro esercizi di judo e psicomotricità.

Insegnanti e volontari sul tatami propongono esercizi e giochi volti a migliorare la coordinazione motoria; l’equilibrio e la coscienza del proprio corpo nello spazio; l’attesa, la pazienza ed il rispetto di sé e degli altri; la socievolezza e la gioia di stare insieme agli altri; il continuo miglioramento e superamento dei propri limiti, siano essi motori o relazionali; le regole e l’importanza di seguirle; la lealtà nel gioco e, di riflesso, nelle relazioni; la gestione degli effetti delle proprie scelte, piccole e grandi.

Insieme, adulti e bambini imparano a crescere positivamente, a volte a piccoli passi, a volte di corsa, ma senza mai fermarsi, consapevoli che non si è mai troppo grandi per migliorarsi.

Judo Club Ki Tai Ryu
Referenti del progetto:
Luigina Desopo 3494413211
Claudio Marcolini 3494296642
Judo in Armonia
lucydesopo@hotmail.it claudiomarcolini@gmail.com

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Emsibeth
Marcom
Bookstore
IP-Logo - TIF