Menu

CHI SIAMO

Siamo una organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Realizziamo questo obiettivo coinvolgendo le imprese del territorio attraverso la Fondazione “i Bambini delle Fate”, ma perseguiamo lo stesso obiettivo coinvolgendo i privati attraverso l’Associazione “i Bambini delle Fate” Onlus.

 

COSA FACCIAMO

Ci occupiamo esclusivamente di finanziare progetti di associazioni, enti ed ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie. I progetti finanziati, gestiti dalle strutture a noi associate realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie.

 

COME LO FACCIAMO

Una volta individuata l’associazione, ente o struttura ospedaliera con un progetto importante e condiviso, formiamo gruppi di 30/40 Aziende (o 100 Privati) di quel territorio. Ogni sostenitore, sia esso azienda o privato, versa una piccola quota mensile con costanza e continuità. L’unione di questi contributi permette di finanziare progetti che non troverebbero fondi in altro modo.

Informiamo i nostri sostenitori tutti i mesi mediante i più prestigiosi quotidiani italiani (Sole 24 Ore, Corriere della Sera, stampa locale) con articoli che informano sull’importo dei fondi raccolti sul loro uso e destinazione, sullo stato del progetto, con i nomi ed i cellulari dei responsabili.

In particolar modo, gli articoli mensili pubblicati sui quotidiani a cura della dalla Fondazione mettono sempre in evidenza i marchi delle Aziende sostenitrici, sottolineando il ruolo di responsabilità sociale degli imprenditori. Grazie al coinvolgimento di oltre 600 Aziende, che hanno reso possibile l’attivazione di 38 progetti dei quali 2 di ricerca, distribuiti in 9 regioni italiane.

 

COSA NON FACCIAMO

– Non accettiamo, in alcuna forma, donazioni occasionali e una tantum
– Non operiamo ne siamo legati ad alcuna istituzione politica o pubblica
– Non aderiamo, per precisa scelta, all’iniziativa 5 per mille.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

STATUTO E BILANCIO

Vuoi ricevere lo statuto ed il bilancio della Fondazione? Clicca Qui

 

COMITATO MEDICO SCIENTIFICO

Per garantire alle aziende sostenitrici e ai donatori privati la trasparenza e la correttezza nell’utilizzo delle risorse messe a disposizione dei beneficiari dei progetti, siamo orgogliosi di avvalerci anche della preziosa collaborazione di un Comitato Medico Scientifico.

FOTO GALLERY


VIDEO GALLERY