Menu
Centro Formazione-Lavoro per il “Dopo di Noi”

Centro Formazione-Lavoro per il “Dopo di Noi”

Di In SENZA CATEGORIA Il 10 novembre 2016


Scopo principale del progetto è quello di consentire ai ragazzi di trascorrere la giornata in un ambiente sereno e positivo, e di apprendere nozioni o abitudini utili ad un auspicabile inserimento lavorativo.

ass-nepisanakupenda

Questo progetto ha lo scopo di realizzare nell’ Impresa sociale agricola Natura Nakupenda un “centro formazione-lavoro rurale” per ragazzi autistici, in ambito dell’agricoltura sociale.

Quando l’adolescente autistico compie 18 anni, ad oggi perde tutto: il contatto con la normalità dei banchi di scuola, i servizi di supporto e di conseguenza le specificità d’intervento.

Molti genitori hanno contattato Natura Nakupenda da tutta la Toscana, manifestando proprio l’esi­genza di poter assicurare ai propri figli autistici un percorso reale di inserimento sociale e lavorativo.

Sulla base di queste esperienze e motivazioni si fonda il Progetto autismo: centro formazione – lavoro per il “dopo di noi” che consiste nella realizzazione di una area dedicata alla ospitalità diurna, situata in campagna, all’interno della Impresa sociale agricola Natura Nakupenda, che coltiva l’olivo e pratica l’orticoltura biologica.

RASSEGNA STAMPA: