Menu
PASSI A CASA? – AUTICAM

PASSI A CASA? – AUTICAM

Di In PROGETTI Il 17 Ottobre 2016


Progetto: Passi a casa? – AutiCam

Il progetto è una proposta di aiuto alle famiglie con bambini affetti da grave disabilità che volessero consolidare le autonomie personali, relazionali e sociali necessarie ad una migliore qualità di vita.
Queste competenze solitamente vengono sviluppate e potenziate in ambito terapeutico, attraverso percorsi riabilitativi individualizzati. Purtroppo, il contesto terapeutico, per sua stessa natura, ha una durata limitata nel tempo e la terapia deve essere svolta in luoghi diversi dall’abitazione del bambino. Questo fa sì che tutti i benefici e le strategie ottenuti attraverso la terapia debbano superare l’ulteriore scoglio dell’applicazione pratica nella quotidianità in cui il bambino e la sua famiglia vivono ogni giorno.
Passi a casa? – AutiCam si propone come un “ponte” tra ambito terapeutico e famiglia, in modo da poter aiutare il bambino ad applicare concretamente tutte le strategie apprese in terapia (con i conseguenti benefici) nel contesto casalingo, con la sua routine e le sue peculiarità.

Ass.ne Mai Stati sulla Luna APS
Resp. Beatrice Shacher
Via Battaglio n°13, 26013 Crema
Tel. 392.2798082
Mail: maistatisullaluna@gmail.com

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

alinor
Amedea
blackmamba
CaseificioSanGiovanni
DeltaCover
FinalbaCom
Layout 1
GeneralFrigo
LA.CO
Logiman
SalumificioSanMichele
SanGiovanni
Simecom
proposta-3